Life Coach Immaginalista
Life Coach Immaginalista
Life Coach Immaginalista
L’insegnamento e la professionalità come Life Coach Immaginale mi sono stati trasmessi attraverso la Scuola dell’Imaginal Accademy, nella persona di Selene Calloni Williams, Fondatrice della stessa, nonché Maestra.
Definire, in poche righe, la mia attività di Life Coach “Immaginale” è alquanto arduo poiché nessuna descrizione può competere con le pratiche che utilizzo durante le sessioni individuali.
Pertanto, mi limito a spiegare brevemente cosa si intende per “visione immaginale”.
Da una parte sappiamo di avere una mente logico razionale, in cui tutto è separazione degli opposti (buono-cattivo, bello-brutto, giusto-sbagliato, ecc.), una mente che si fonda sulle categorie dell’Ego, giudicante, permeata di credenze e pensieri limitanti, una mente in cui tutto è determinato dalla legge di causa-effetto. Una mente che fa riferimento al tempo lineare; passato, presente e futuro. Questa mente comprende solo ciò che è razionale, visibile; è una mente che calcola, è solarità.
All’opposto troviamo la Mente del Cuore, la sovra mente, che appartiene alla visione immaginale, dove ogni cosa è simbolo, immagine proiettata dall’Anima. L’Anima ti parla esclusivamente attraverso le immagini; ogni evento, ogni persona, ogni situazione ti appaiono nella forma che ti occorre in quel momento.
Questa Realtà è Sogno e tu sei il Sognatore del sogno.
Diventando consapevole che gli eventi perturbati (“traumi”) della tua vita sono creati da te, affinché tu possa riconoscerli ed amarli, hai il potere di cambiare la narrazione e di comprendere il mito che stai mettendo sulla scena vivendo. La mente del cuore, o sovra mente, è la tua parte invisibile, è il collegamento con il tutto, con il Divino. E’istintualità, lunarità.
Nel momento in cui realizzi e accetti il contatto con la tua parte ombra, che è anche la tua Anima selvaggia, sei in grado di scegliere le tue emozioni per creare la realtà del momento presente che desideri, in assenza di sforzo, in assenza di giudizio, con fede. Allo stesso modo impari a darti incessantemente con amore, ad entrare in uno stato d’estasi e a ricevere l’ispirazione per poter co-creare con il Divino.
Saggio è colui che è in grado di riconoscere il proprio ruolo di vittima e di incontrare l’anima selvaggia senza averne paura.
Se è la prima volta che approcci la visione “immaginale” questa terminologia potrebbe al momento apparirti inusuale, tanto quanto le pratiche che sperimenterai, ma che ben presto diventeranno le tue più grandi alleate perché in grado di portare a galla e sciogliere “traumi”, eventi che si ripetono, disagi fisici ed emotivi.
E’ un viaggio meraviglioso che ti cambia per sempre.