Wabi Sabi
Wabi Sabi
Attraverso il cammino Wabi Sabi le tue imperfezioni, le tue debolezze, le tue asimmetrie saranno i tuoi più potenti alleati e avrà inizio la Magia.
Si compone di 3 moduli e si svolge in 2 giornate.
- LA VIA DELLA LEGGEREZZA – La Guarigione Sciamanica
- LA VIA di MEZZO – Il Tempo dell’Azione
- L’ESTASI SCIAMANICA – Il Recupero dell’Anima
Il seminario richiede un’attenzione cosciente, una presenza mentale.
Il primo modulo: la “Via della Leggerezza – Guarigione Sciamanica” ha come obiettivo quello di metterti in contatto con il tuo IKIGAI: ciò per cui l’anima è venuta al mondo.
In primis è indispensabile eliminare i così detti “traumi” personali, trans generazionali, collettivi, che ti impediscono di uscire dalla mente.
Per cui, attraverso una serie di rituali, che ti avvilupperanno in un vortice, brucerai la mente e potrai pacificare gli eventi perturbanti (traumi).
Inoltre, apprenderai a modificare la narrazione della tua realtà con la ripetizione di un mantra specifico, dedicato al ritiro delle proiezioni, cioè all’assorbimento degli eventi indesiderati.
Questo è il primo passo ed è anche l’unico modo per avere successo ed essere vincenti; cioè eliminare qualsiasi ostacolo che si interpone tra te e la tua missione.
Il viaggio continua verso universi paralleli, il luogo dove incontrerai tutto ciò che non è possibile in questa vita. Nella tradizione Giapponese queste parti vengono unite con l’oro, come fossero parti di un vaso rotto.
Per affrontare questo viaggio chiamato “la via della leggerezza” dovrai sviluppare l’abilità di evitare il giudizio.
Il secondo modulo: “La via di mezzo”- La Conquista del Potere del Denaro.
Un argomento che raccoglie i consensi di tutti.
La chiave della vera prosperità sono le Opere Divine, che si compongono di tre movimenti: Salita, Espansione, Discesa.
Conquistarlo, divenirlo e realizzarlo sono tutte azioni che devono trascendere l’IO. Solo quando sei LIBERO dalle categorie dell’Ego, quando lasci andare le tue credenze mentali, allora permetti all’IO di ascendere.
L’Espansione è data dal desiderio di darsi, di offrirsi.
Dopo la salita e l’espansione il terzo movimento è la discesa: la Fede.
Questa operazione è la più difficile per gli esseri umani; tuttavia, se ci fossero solo i primi due movimenti non si compirebbe il nostro divino.
Il terzo modulo: “L’Estasi sciamanica – Il Recupero dell’Anima”.
Lavoreremo sulla de-programmazione creativa, il passaggio dalla mente ordinaria a quella poetica, il così detto pensiero del cuore, allargando lo stato di coscienza al di là del tempo lineare.
Se non c’è un IO che sopravvive e se il tempo è simultaneo, vuol dire che tutto accade ora, proprio ora, proprio a te in questo momento, nella medesimezza.
Sperimenterai un viaggio nel tempo, un viaggio di regressione alle vite passate. Attraverso la creazione di un mandala con i simboli più importanti, a cui seguirà un rituale molto articolato, sarai in grado di pacificare le immagini/simboli emersi, che rappresentano la connessione tra te e la tua Anima.
Infine, ti troverai di fronte a una delle esperienze più difficili per l’essere umano: l’esperienza dell’Immobilità!
Nella visione immaginale “Le cose non accadono per una causa, ma perché hanno un fine”
Questo viaggio ha il fine di liberarti. Lo scopo è farti diventare un vero Guerriero Wabi Sabi, che è in grado di vincere ogni battaglia pur avendo messo in conto il fallimento.