Lettura e/o Corso con le Carte dei NAT
Lettura e/o Corso con le Carte dei NAT
Se sei arrivato fin qui, sai quanto siano importanti le energie ed altrettanto importante conoscere come risvegliarle, innalzarle e metterle al servizio dei tuoi obiettivi.
Cosa, o meglio chi, può aiutarci nell’intento, attraverso simboli, immagini, messaggi energetici? Per poterlo comprendere, devi acquisire una visione immaginale, cioè la visione che si contrappone alla mente, alla mente del mondo.
Questo è il punto zero, la base da cui ri-parti verso un concreto ribaltamento del tuo modo di pensare e di agire, che non si affida più a delle credenze, ma si fa guidare dall’anima attraverso continue ispirazioni.
Forse anche tu, in un determinato momento della vita, hai desiderato una sfera di cristallo in grado di predire il futuro, anche se incapace di immaginarlo diverso o lontano da quella che chiamiamo realtà del momento presente.
Se ti dicessi che non esiste né passato, né futuro, ma che tutto accade ora, proprio ora nella medesimezza? Per la mente razionale è impossibile da verificare e, quindi, da accettare perché limitata dalla separazione e dal giudizio.
Per cui accade che, privi di fede, costruiamo il futuro in base agli schemi del passato, alle emozioni, alle credenze, ai pensieri limitanti.
Ora prova ad immaginare di poter dialogare in ogni momento con dei custodi in grado di dirigere le tue energie verso un obiettivo e di dirti se stai percorrendo la giusta via per ottenerlo; anzi, ti forniscono le soluzioni.
Ti sto descrivendo un meraviglioso viaggio attraverso i meandri della psiche, che può arricchirti di così tanta consapevolezza da diventare sensibile alle situazioni, cogliendone sfumature e preziosità.
Mi riferisco ai NAT.
I NAT sono spiriti di personalità Regali appartenenti alla storia della Birmania o ai loro congiunti, che hanno trovato una morte ingiusta, prematura o improvvisa che li ha resi NAT.
Nella cosmografia animista i NAT sono gli Spiriti degli Antenati, oltre che la personificazione mitica delle Forze Naturali.
I NAT, proprio come i nostri antenati, sono aspetti della nostra Psiche.
Per loro la morte è trasformazione.
Repressi dall’allontanamento dell’uomo dallo stato naturale, abitano i mondi sotterranei dell’anima selvaggia dove, attraverso un percorso interiore, possiamo ritrovarli e riportarli alla luce come straordinarie forze positive per la nostra vita.
I NAT PROTEGGONO CHI SI SENTE VICINO ALLA LIBERTA’ NATURALE E RIFUGGE LE CONVENZIONI.
Pertanto, non è un caso quando ci si avvicina ai NAT perché non tutti sono attratti da ciò che non vedono in quanto i NAT sono il collegamento con l’invisibile.
Il percorso attraverso il quale ciascuno di noi può ritrovare i NAT è un cammino iniziatico, il viaggio dell’eroe, il rito di morte e rinascita, che consente l’attraversamento della Grande Soglia, la quale divide il mondo ordinario dal mondo sotterraneo.
Per attraversare la Soglia dobbiamo tra svalutare, cioè lasciare andare le certezze che ci costituiscono – morire in vita – abbandonandoci al mistero.
Gli opposti: il bene e il male, giusto o sbagliato, la morte e la vita sono i Guardiani della Soglia che ci troviamo di fronte lungo il cammino. Per procedere è necessario riuscire a superarli. Solo così ritroviamo la purezza originale di ogni cosa, la sensazione di un bene superiore unita alla capacità di discernimento ispirata e libera da condizionamenti.
Attraversata la Soglia abbiamo un’ulteriore prova iniziatica che consiste nel riuscire a vedere le cose da un’altra prospettiva; una volta superata, il Sacro Graal, la Spada Magica ci si rivela e possiamo conquistarla.
Compiuto un ultimo rito di pacificazione attraverso una catarsi emotiva possiamo ritornare nel mondo ordinario ma arricchiti di un grande tesoro.
Il viaggio dell’Eroe è esattamente l’esperienza che viviamo ogni volta che interroghiamo i NAT.
Le carte ci invitano alla tra svalutazione, ci invitano a vedere le cose da un altro punto di vista, ci portano nel mondo della nostra anima selvaggia chiedendoci di lasciare andare le nostre categorie di giudizio.
Ma la cosa più importante è che attraverso questo viaggio riusciamo finalmente a vedere le nostre forze e poteri, che da sempre sono presenti in noi pronti ad essere utilizzati.
Come possono aiutarti i NAT?
Innanzitutto toccare, maneggiare le carte dei NAT è un vero e proprio RITUALE.
Se hai già partecipato alle mie sessioni di Coaching Immaginale sai che occorre pacificare i simboli, le immagini perturbate che sono emerse e che hai riportato all’interno del tuo mandala. Per farlo, utilizziamo rituali e meditazioni specifiche, dedicate a ciascun NAT,
I NAT sono la vera svolta al cambiamento e alla creazione.
Sin dalle prime sessioni, conoscerai perlomeno due tra i vari giochi di carte e saprai utilizzarli in autonomia per ricevere risposte in merito a ciò che desideri sapere, ma anche per ricevere suggerimenti dagli Spiriti su come muoverti, per migliorare le emozioni e un particolare aspetto della psiche, come ad esempio la relazione con il tempo, il giudizio, la rabbia, l’impulsività, la sudditanza, ecc.
Ciascun NAT è un aiuto, un supporto, una protezione. Si tratta di un intenso e meraviglioso viaggio di consapevolezza.
COME E’ STRUTTURATO IL CORSO?
Ogni settimana parleremo di un NAT specifico. Le caratteristiche, i doni che ti porta, cosa significa nelle varie posizioni dei giochi di carte, cosa occorre fare perché le energie favoriscano la realizzazione del tuo obiettivo.
Nel caso tu non possa partecipare, riceverai la registrazione della serata correlata da rituali e meditazioni registrate.
Alla fine del percorso, sarai un vero conoscitore delle tue emozioni, del tuo modo di pensare, della tua trasformazione e ti stupirà ricordare chi credevi di essere.
E’ un viaggio incredibile di consapevolezza, la consapevolezza di essere Divini.
– Domietta Tedeschi Lancetti